Si terrà domenica 13 ottobre ad Albese con Cassano (CO) la finale italiana del Pentathlon del Boscaiolo 2024, in ricordo del dipendente di ERSAF Mauro Bonardi.
Il Pentathlon del boscaiolo è una disciplina agonistica organizzata annualmente da F.I.B. (Federazione Italiana Boscaioli). Il campionato coinvolge squadre provenienti da tutta Italia, e la finale di domenica prevede cinque diverse prove di abilità: tagli di precisione, abbattimento, sramatura, accetta e cambio catena.
La manifestazione si terrà presso l’area delle Feste in Via Oreste Magni, con inizio delle gare alle ore 9 e premiazioni alle 17.
Durante la giornata, oltre ad assistere alle gare e grazie alla Pro Loco di Albese con Cassano, non mancheranno momenti conviviali per tutti: area pranzo, castagnata e mercato dell’hobby.
ERSAF sarà presente come ogni anno: oltre al patrocinio della manifestazione si occuperà della fornitura del legname occorrente alla competizione, mentre un proprio rappresentante sarà presente per le premiazioni.
Un appuntamento speciale anche per il ricordo di Mauro Bonardi, dipendente di ERSAF, appassionato lavoratore e profondo conoscitore del territorio della provincia di Como, delle foreste e degli alpeggi regionali.