ERSAF, in collaborazione con Università degli Studi di Milano, ha organizzato un corso di perfezionamento nell’ambito dell’intervento AKIS SRH02 – FORMAZIONE DEI CONSULENTI, che ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze e le competenze in merito alle pratiche agricole sostenibili ai consulenti che operano nel settore agricolo, per promuovere il loro trasferimento e la loro adozione alle realtà lombarde, adottando un approccio multidisciplinare .
Il corso mira, in particolare, a dare risposta alla crescente domanda di competenze specifiche da parte dei professionisti.
Il percorso formativo è strutturato in un corso di 50 ore articolato in didattica frontale, esercitazioni e una prova finale; si svolgerà nel periodo che va dal 16 maggio al 13 giugno 2025.
I contenuti del corso sono stati definiti attraverso un intenso e prolungato percorso di scambio avviato con diversi attori del settore tra cui l’Università degli di Studi di Milano, ERSAF, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Milano, l’Associazione Italiana di Agroecologia eAgroecology.
Le indicazioni sui destinatari e le modalità di partecipazione sono riportate sul sito di UNIMI al LINK
Scaricare il bando: CLICCA QUI.
Scarica il programma e obiettivi del corso: CLICCA QUI
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 16 aprile