Giovedì 6 giugno 2024, presso Innovation Center Giulio NattaGiussago (PV) dalle ore 9:15 alle ore 16:00 si terrà la giornata PRATICHE AGRICOLE SOSTENIBILI PER AUMENTARE LA RESILIENZA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI – DEFINIZIONE DELLO SCENARIO DEL CARBON FARMIN organizzata nell’ambito del progetto MRV4SOC 

Potete trovare nella locandina  tutti i dettagli dell’evento, che sarà occasione per presentare il progetto e per discutere delle tematiche di interesse, con un focus sui principali aspetti che agevolano/ostacolano l’applicazione di pratiche di carbon farming.

In particolare, quest’ultima sezione richiederà la partecipazione attiva di diverse categorie di attori del suolo, tra istituzioni, agricoltori, università e centri di ricerca, società di consulenza e/o liberi professionisti. Il momento di dialogo per questioni logistiche sarà limitato a un numero ridotto di stakeholders.

Durante la giornata sarà inoltre possibile visitare l’azienda Simbiosi e conoscere meglio la sua esperienza e le azioni realizzate.

Questa attività rientra fra le azioni di diffusione delle conoscenze, di sensibilizzazione e diffusione previste dall’intervento “SRH02 – Formazione dei consulenti” della Programmazione PAC 2023–2027 a supporto delle attività di formazione e informazione ai fini di incentivare lo scambio di conoscenze sui temi emergenti e dimostrare la concreta praticabilità delle conoscenze e delle innovazioni sperimentate.

Per poter organizzare al meglio la logistica dell’evento vi chiediamo la cortesia di comunicarci la vostra presenza entro martedì 4 giugno, e di confermare in caso di presenza anche la partecipazione al momento di dialogo previsto per il pomeriggio.