Il Consiglio di Amministrazione 

Il CdA esercita le funzioni di indirizzo politico-amministrativo, definendo, in sintonia con gli indirizzi regionali, le linee programmatiche ed i provvedimenti di carattere generale in ordine alla pianificazione e programmazione, all’organizzazione ed agli aspetti economico-finanziari dell’Ente.
E’ composto da cinque membri, nominati dalla Giunta Regionale, e dura in carica cinque anni.
L’attuale CdA di ERSAF è stato nominato con deliberazione n. XII/926 il 14 settembre 2023 ed è composto da:

Funzioni e attività 

Competono in particolare al CdA:

• l’approvazione dello Statuto, dei regolamenti e delle loro revisioni;

• l’approvazione del bilancio annuale e pluriennale, delle sue variazioni, del conto consuntivo;

• l’approvazione della dotazione organica e dell’organizzazione dell’Ente;

• l’approvazione della relazione annuale, della relazione semestrale e del rapporto semestrale di gestione;

• l’approvazione del piano triennale, dei suoi aggiornamenti annuali, del programma annuale, nonchè la definizione di tutti gli obiettivi, le priorità, i piani, i programmi e le direttive generali per l’azione dell’Ente;

• la determinazione delle risorse umane, materiali ed economico-finanziarie da destinare alle diverse finalità;

• la determinazione di tariffe ed altri oneri a carico di terzi;

• la costituzione o partecipazione a società, fondazioni o consorzi anche in partenariato con altri soggetti pubblici e privati;

• le nomine, designazioni ed atti analoghi previsti dall’autonomia dell’Ente;

• la verifica della rispondenza tra indirizzi e risultati dell’azione della dirigenza;

• le decisioni relative la dismissione di beni di proprietà dell’Ente e di attività.

Aggiornato il 15/04/2024