A Bergamo dal 9 al 24 novembre si terrà la settima edizione del Festival “Foreste”, dedicato ai polmoni verdi della terra

Sabato 9 novembre si apre il Festival Cinematografico delle Foreste, un evento dedicato alla conoscenza e alla scoperta delle foreste del mondo. Questo festival rappresenta un’importante occasione per esplorare attraverso documenti audiovisivi, ma non solo,  le meraviglie delle foreste, ecosistemi vitali che silenziosamente crescono e alimentano la vita sulla Terra.

​L’iniziativa, nata nel 2018 all’interno del World Forum on Urban Forest di Mantova, è organizzata dall’Associazione Montagna Italia che attraverso le proprie attività promuovere il territorio montano e le sue espressioni con l’intento di sostenere il turismo, la cultura e l’ambiente.
ERSAF, come per le scorse edizioni,  patrocina e sostiene l’evento; quest’anno si parlerà anche del programma di CamminaForeste Urbane 2024 che prevede delle passeggiate nella città di Bergamo. Un connubio, tra proiezioni in sala e uscite all’aria aperta, che invita i partecipanti a scoprire e apprezzare gli spazi verdi urbani, evidenziando l’importanza delle foreste anche in contesti cittadini.

Clicca qui e scarica il programma Festival Foreste