Con decreto n. 810 del 30 luglio 2025 della Struttura Agroalimentare e Risorse Idriche è stato preso atto della graduatoria dei progetti di educazione agroalimentare, contrasto allo spreco alimentare e diritto al cibo che Regione Lombardia promuoverà tramite ERSAF nel periodo giugno – novembre 2025.

Sono infatti terminati i lavori della Commissione di valutazione che ha esaminato gli 87 progetti pervenuti entro i termini previsti.

Sulla base dei punteggi attribuiti dalla Commissione, sono risultate ammissibili 65 domande, con punti pari o superiori a 50, riportate nell’allegato secondo l’ordine di punteggio (a parità di punteggio si dà priorità all’ordine di arrivo della domanda).

Viste le risorse finanziarie disponibili per tale attività pari a € 200.000,00, verranno ammessi al rimborso spese i primi 9 progetti dell’elenco (evidenziati in rosso nell’allegato) per un importo complessivo di € 199.759,00.

La graduatoria potrà eventualmente essere scorsa con l’ammissione al rimborso spese di ulteriori progetti in caso di rinuncia di uno o più dei soggetti sopra indicati o nel caso si rendessero disponibili ulteriori risorse economiche.

I responsabili dei nove progetti selezionati verranno ora contattati da ERSAF per la definizione degli aspetti organizzativi ed economici per la realizzazione delle attività.

Clicca qui per scaricare la graduatoria_progetti_educazione_alimentare_2025

Clicca qui per scaricare i Criteri valutazione progetti 2025