ERSAF in Grecia per la terza General Assembly del progetto Horizon Teapots 

La riunione annuale del progetto si è tenuto a Karditsa, in Grecia dale 25 al 26 giugno. Si è trattato di una tappa fondamentale per il successo delle fasi di sviluppo ma anche un’opportunità per promuovere discussioni, scambiare idee e rafforzare la collaborazione tra i partner coinvolti.  

L’evento ha dato il via ai prossimi impegni di ERSAF sul fronte della diffusione dei risultati e delle tecnologie sviluppate nel progetto. 

Nell’occasione si è potuto visitare il centro di recupero degli scarti di potatura di verde urbano e fondi di caffè dalle attività commerciali circostanti del distretto di Karditsa. Gli scarti, anziché diventare rifiuti, vengono riutilizzati nella produzione di pellettato venduto per il riscaldamento. Fondamentale la visita al primo sito pilota del progetto in cui saranno implementate le tecnologie in sviluppo nel progetto, presso la sede di Filia Gi, in cui è già installato il sistema TIS nel vigneto e il Biomeiler, un sistema efficiente per generare calore dal processo di compostaggio.  

 

Per saperne di più su TEAPOTS vai sulla pagina dedicata e CLICCA QUI.

Per iscriverti alla newsletter e visitare il sito web di progetto CLICCA QUI