Diversi appuntamenti a novembre, tra il 14 e il 29, all’insegna della Consapevolezza e Sostenibilità: quattro progetti selezionati da ERSAF nell’ambito di un bando di Regione Lombardia

Nel mese di novembre sono in corso diverse iniziative di educazione alimentare promosse da Comuni, Istituti Scolastici, Centri di Formazione Professionale, Università, Associazioni del Terzo Settore e aziende agricole. Si tratta dei progetti  selezionati da ERSAF nell’ambito di un bando di Regione Lombardia.
Obiettivo principale di queste iniziative è stimolare nei cittadini lombardi – adulti, giovani e bambini – una riflessione critica sull’atto alimentare, sensibilizzandoli sull’importanza di una scelta consapevole riguardo all’origine dei cibi, alle politiche di qualità e sicurezza alimentare, e alla lotta contro lo spreco.
Questi progetti sono una risposta alla crescente necessità di educare le nuove generazioni – e non solo – su scelte alimentari più informate e responsabili, in un periodo in cui la qualità del cibo, la sostenibilità e la lotta agli sprechi sono temi sempre più urgenti.

Ecco i prossimi appuntamenti in calendario:

  • Venerdì 22 novembre

Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo (LC)

  • Sabato 23 novembre

Associazione Lomellina Terra di Riso di Valeggio (PV)

  • 5-14-21 e 26 novembre

Ambiente Parco di Brescia

  • Venerdì 29 novembre

Comune di Gandino (BG)