Tre escursioni, tra gennaio e marzo 2024, per conoscere l’ambiente e il mondo dei lupi: è la proposta del Parco Nazionale dello Stelvio, in collaborazione con LIFE WolfAlps EU ed ERSAF
In collaborazione con LIFE WolfAlps EU ed ERSAF, il Parco Nazionale dello Stelvio propone delle escursioni gratuite sulla neve, per un’immersione nella natura approfondendo la conoscenza di una delle specie più iconiche e discusse degli ultimi tempi: il lupo. Le escursioni vengono proposte con lo scopo di mostrare un nuovo modo di fruire della montagna, nel rispetto della natura e per reimparare a coesistere con le specie selvatiche che popolano questo ambiente.
Il focus delle escursioni (clicca qui per scaricare la locandina) ruoterà attorno alla biologia della specie lupo e la sua presenza nel territorio, norme di comportamento in aree con presenza di grandi carnivori e curiosità naturalistiche.
In caso di terreno innevato sarà necessario l’utilizzo di ciaspole, che potranno essere richieste al momento dell’iscrizione (il costo del noleggio del materiale è a carico dei partecipanti). A causa della difficoltà del percorso è richiesta un’età minima di 10 anni.
Le escursioni avranno luogo nel territorio bresciano del Parco Nazionale dello Stelvio, nelle seguenti date:
- 04 gennaio, Val di Viso (BS)
- 10 febbraio, Valle delle Messi (BS)
- 09 marzo, Val Canè (BS)
Per maggiori informazioni e iscrizione agli eventi collegarsi ai seguenti link:
04 gennaio: Clicca qui per visitare il sito https://www.eventbrite.com/e/777521406457?aff=oddtdtcreator
10 febbraio: Clicca qui per visitare il sito https://www.eventbrite.com/e/777624113657?aff=oddtdtcreator
09 marzo: Clicca qui per visitare il sito https://www.eventbrite.com/e/777624655277?aff=oddtdtcreator