Stai  attraversando una parte dei 23.000 ettari delle "Foreste di Lombardia" gestite da ERSAF per Regione Lombardia e hai qualcosa da segnalare o chiedere in merito ai boschi, pascoli, acque, suoli, flora o fauna che incontri?

Con la nuova casella di posta spazioforeste@ersaf.lombardia.it lo scambio diventa facile, grazie al costante monitoraggio delle email da parte di un dottore forestale che saprà risponderti o inviare a chi di competenza la tua segnalazione.

Con la tua segnalazione puoi aiutare ERSAF a migliorare la gestione  del grande patrimonio verde regionale:  per raggiungere questo obiettivo di qualità dal dicembre 2009, 16.594,39 ettari di bosco gestiti da ERSAF sono certificati secondo i due principali sistemi di certificazione forestale riconosciuti a livello internazionale, FSC® (FSC-C084190) e PEFC™. Le Foreste di Lombardia sono state le prime superfici boscate di proprietà pubblica con doppia certificazione in Italia. Tramite la certificazione è stato messo a sistema il monitoraggio delle Foreste. 

Il tuo parere è importante…aiutaci a far crescere la Foresta!

go to top