Contratto di Foresta Val Grigna (BS)

Il Contratto di Foresta Val Grigna è stato attivato attraverso la programmazione negoziata di Accordo di programma   "Valorizzazione dell'Area Vasta Valgrigna"; approvato da ERSAF con deliberazione del Collegio commissariale n. 21 del 19/12/2007 definisce un modello di riqualificazione ambientale basato su appropriate strategie per la salvaguardia, la conservazione e lo sviluppo sostenibile dell'ambiente montano, dell'eredità culturale del territorio, oltre all'opportunità di sviluppo delle popolazioni locali.

Il documento è stato sottoscritto il 23 maggio 2008 da Regione Lombardia, ERSAF, Provincia di Brescia, C.M. Valle Camonica, C.M. Valle Trompia, e dai Comuni di Artogne, Berzo Inferiore, Bienno, Bovegno, Collio, Esine, Gianico e Prestine in coerenza con gli impegni espressi nella "Carta delle Foreste di Lombardia" - per una gestione sostenibile e durevole delle foreste e degli alpeggi demaniali.
Per la specifica attivita' e la programmazione degli eventi promossi e realizzati dai partener del Contratto di Foresta si rimanda al seguente link: www.montagnedivalgrigna.it

go to top