Word Water Day: unitevi all'iniziativa dell'ONU per la Giornata Mondiale dell'Acqua del 22 marzo 21
Nella Giornata Mondiale dell'Acqua i Contratti di Fiume hanno deciso di aderire all'iniziativa dell'ONU e raccogliere tante testimonianze sull'importanza che i fiumi hanno per tutti i popoli della terra.
Il tema è molto importante, vi invitiamo pertanto a partecipare all'iniziativa. Come: registrate un video in cui ci raccontate perché secondo te i fiumi sono un bene da difendere o fatevi un selfie.
I fiumi sono la fonte di primaria di acqua dolce, cibo, energia, bellezza paesaggistica e non solo. Ma sono anche sempre più stressati dalle attività e dallo sfruttamento di noi tutti. Lo sapevate che il 19% del PIL globale viene da bacini con un alto rischio idrico, mentre la maggior parte dei grandi delta del mondo (ad es. il Gange, l’Indo, il Mekong, il Nilo e lo Yangtze) stanno riducendo la loro portata o si stanno prosciugando?
Questa campagna, sostenuta da Contratti di Fiume, diventa importante nel momento in cui le voci sono numerose: partecipate e fate partecipare le persone che conoscete!
Aumentate la consapevolezza di tutti sull'importanza dei fiumi e dell'acqua. Potete farlo in due modi:
- postate su Facebook, Instagram, Twitter o LinkedIn il tuo video, o anche un tuo selfie se preferite, con i due hashtag: #contrattidifiume e #water2me
oppure
- inviateci il file del vostro video a questo link. Noi lo monteremo e pubblicheremo in un unico video corale.
Partecipate numerosi!
In allegato trovate la liberatroia da compilare e allegare nel caso vogliate inviarci il vostro video
Ultimo aggiornamento: 18 mar 2021