Webinar “Montagne intelligenti: come possono contribuire le riserve della biosfera al Green Deal?"

Euromontana organizza per il giorno 14 gennaio 2021 dalle 14 alle 15.45 il  webinar “Montagne intelligenti: come possono contribuire le riserve della biosfera al Green Deal?”.

Euromontana organizzerà la sua XII Convenzione Europea della Montagna su “Montagne intelligenti: come rendere attraenti e orientati al futuro i nostri territori?” nel Parco Naturale e Riserva della Biosfera dall'UNESCO della Sila, Italia, nel settembre 2021. Questo evento di 3 giorni avrà lo scopo di definire una strategia sostenibile per lo sviluppo di montagne intelligenti verso il 2050.

In vista di questo evento, Euromontana sta organizzando una serie di webinar per alimentare la riflessione e mostrare buone iniziative e contribuire all'analisi previsionale per il nostro futuro collettivo. Il secondo webinar è co-organizzato da Euromontana, il Perth College - University of the Highlands and Islands e il programma Man and the biosphere dell'UNESCO. Affronterà il ruolo chiave svolto dalle 254 riserve della biosfera in Europa, di cui 121 nelle zone di montagna, nella promozione dello sviluppo sostenibile. Come incoraggiano lo sviluppo economico sostenibile preservando la biodiversità? Come incoraggiano l'alimentazione e l'agricoltura sostenibili?

Il webinar sarà disponibile in lingua inglese e francese

go to top