In ricordo della collega Lisa Garbellini la giornata di studi del 6 dicembre

La VII giornata di studi in ricordo della dott.ssa Lisa Garbellini, presentata oggi martedì 26 novrembre a Sondrio, si terrà venerdì, 6 dicembre nella sala consiliare della Provincia di Sondrio. Quest'anno si parlerà di "Green way nella Valle dell'Adda. La mobilità dolce in una Valtellina amica"con la lectio magistralis del Prof. Ing. Roberto Busi, Professore Emerito dell'Università degli Studi di Brescia e Socio Onorario della Società Italiana degli Urbanisti.

Durante la giornata verranno proclamati i vincitori del Premio di Laurea Lisa Garbellini. I vincitori riceveranno premi in denaro messi in palio da ERSAF, Osservatorio sulla Valtellina e altri enti che aderiscono alli iniziativa. Sono premiate le tesi di laurea che contribuiscono a migliorare la conoscenza del territorio valtellinese e delle sue caratteristiche ambientali, paesaggistiche, naturali, storiche, giuridiche, politiche, economiche e socio-culturali.

ERSAF donerà una pianta del Vivaio di Curno che verrà piantata, la prossima primavera, dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio nell’area dedicata a Lisa lungo il Sentiero Valtellina. 

Per ERSAF interverrà il vice presidente Fabio Losio.


L'Ordine degli Architetti della provincia di Sondrio riconoscerà
crediti formativi ai partecipanti.

go to top