ERSAF alla Mostra del Bitto con SINBIOVAL, agricoltura biologica in Valtellina e Val Poschiavo

Sabato 12 e domenica 13 ottobre alla Mostra del Bitto di Morbegno (SO)  sarà possibile visitare lo stand del progetto SINBIOVAL finalizzato a valorizzare l'agricoltura biologica in Valtellina e Valposchiavo.
Il progetto, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg Italia Svizzera, vede ERSAF impegnato in alcune azioni di promozione e divulgazione.
Al piano terra del polo fieristico verrà allestito lo stand con l’esposizione dei prodotti biologici e la mostra “L’agroecologia e le agricolture organiche”.
Sabato alle ore 12 è prevista una conferenza di presentazione del progetto a cui seguirà una visita guidata alla mostra. Le visite guidate saranno replicate sabato alle ore 15 e domenica alle ore 10 e alle ore 15.
Sarà inoltre possibile partecipare alle degustazioni guidate “A tutto bio” previste per sabato alle ore 16 e domenica alle ore 11 e alle ore 16. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione alla reception della Mostra del Bitto.
Capo fila del progetto è la Comunità Montana Valtellina di Sondrio e vede coinvolti Regione Bernina, Comune di Chiuro, Camera di Commercio di Sondrio, Fondazione Fojanini di Studi Superiori, Latteria di Chiuro, Valtellinabio e Caseificio Valposchiavo San Carlo in qualità di partner.
Per conoscere il progetto https://www.cmsondrio.it/website/index.php…

go to top