“Il cantiere di ingegneria naturalistica dalla teoria alla pratica”, altro corso di Upkeep the Alps

Il corso si rivolge operatori del settore, liberi professionisti, tecnici degli enti locali, dipendenti di piccole medie imprese, NEET, esercizi commerciali, associazioni di volontariato impegnate nella gestione del territorio e delle rete dei sentieri.

Il corso, della durata di due giorni, tratterà della sicurezza nei cantieri forestali di ingegneria naturalistica, delle problematiche relative, dell’aspetto economico di questi interventi e prevederà la visita ad alcune opere già realizzate.
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

DATE E ORARI

Giovedì 5 marzo 2020 re 8.30—17.30
Venerdì 6 marzo 2020 ore 8.30—17.30

SEDE

Le lezioni si terranno presso la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, via Pedro Vassena 4, 23851 in località Sala al Barro – Galbiate (LC)

DOCENTI

Il corso è organizzato e tenuto da istruttori AIFOR (Associazione Istruttori Forestali). Il responsabile del corso è l’istruttore Aimo Paolo , Dott. Forestale, esperto di progettazione e realizzazione di opere di Inge-gneria Naturalistica.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per motivi organizzativi la partecipazione al corso è limitata a 25 persone che abbiano già compiuto 18 anni. Al fine dell’assegnazione dei posti si seguirà l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Per ogni ente, azienda od associazione sono ammessi fino a un massimo di tre partecipanti.

Chiusura delle iscrizioni: 20 febbraio 2020.

Inviare il modulo di iscrizione debitamente compilato al seguente indirizzo: corsolecco@upkeepthealps.eu

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il corso è GRATUITO. Sono a carico dei partecipanti le pause caffè, i pranzi nelle giornate in aula e il trasporto per raggiungere la sede del corso.

E’ consigliato un abbigliamento comodo e idoneo alle uscite in campo.
I partecipanti dichiarano la loro idoneità fisica per le uscite sul campo. Durante il corso verranno effettuati riprese e foto al fine di predisporre video e materiale multimediale da utilizzare come strumento promozionale e divulgativo circa le attività del Progetto. Verrà richiesta l’autorizzazione prima dell’avvio delle attività.
Per informazioni e richieste specifiche sul corso utilizzare e-mail di iscrizione.

Scarica il materiale

go to top