Al Fuori Salone la Nature Design Suite con materiale da tempesta

Dal 9 al 14 aprile, al Fuori Salone c'è scoprire la Nature Design Suite allo Superstudio Piú in via Tortona 27 a Milano.
Nature è un progetto etico di responsabilità ambientale per sensibilizzare il mercato e gli utenti verso le tematiche della sostenibilità e dei mutamenti climatici, in particolare nel rapporto armonioso tra uomo e natura, per diffondere consapevolezza su nuovi stili di vita sani e a misura di Pianeta.
Nature è un modulo di architettura circolare ecofriendly, un nuovo concetto di spazi di vita e di lavoro Plastic Free, dove architettura, design e tecnologia si incontrano in uno spazio ibrido sostenibile in cui la natura diventa design attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili quali l’alluminio e il recupero della filiera legno in partnership con ERSAF e FSC Italia con arredi creati su misura dalle foreste danneggiate dagli eventi climatici estremi recenti, inseriti in atmosfere e fragranze biofiliche.
In particolare il materiale utilizzato in questo progetto proviene dalla Foresta Regione della Val Gerola (SO) certificata FSC colpita nell'autunno 2018 dalla Tempesta Vaia ed in corso di ripristino secondo modelli di adattamento forestale ai cambiamenti climatici.
Il materiale derivato, utilizzato in questo modulo, recupera nuovo valore nella prospettiva di un fertile incrocio tra architettura, design, location e materiali di alto valore simbolico e tecnologico.

go to top