Sito contaminato SIN Brescia-Caffaro: i risultati del fitocontenimento e della sperimentazione di tecnologie di bioremediaton nei terreni agricoli

Convegno per approfondire le conoscenze sulla contaminazione dei suoli all’interno del SIN e sull’utilizzo delle piante per la bonifica di aree inquinate

L’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Lombardia ha condotto dal 2013 attività di fitocontenimento e sperimentazione di tecniche di bioremediation all’interno del Sito contaminato di Interesse Nazionale (SIN) Brescia Caffaro nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza e successiva bonifica dei suoli delle aree agricole condivisi nell’Accordo di Programma del 2009.
ERSAF, insieme ai Consulenti Scientifici che hanno supportato la sperimentazione, intende divulgare quanto realizzato ed i risultati delle attività svolte allo scopo di ampliare e approfondire il quadro delle conoscenze sulla contaminazione dei suoli all’interno del SIN e sull’utilizzo delle piante per la bonifica di aree inquinate.

L’incontro partecipa al piano per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali con l'attribuzione di 0,50 CFP, con riferimento al Regolamento per la formazione continua CONAF.

 

ISCRIVITI QUI

Vedi il programma a fondo pagina

Come raggiungere il luogo

Distanza autostrada: Casello A4 Brescia-Centro Km 4 Distanza ferrovia: Km 1,8

In auto: l'Auditorium è accessibile solo da Via Brigida Avogadro, strada che da Piazzale Arnaldo conduce al Castello di Brescia.

Mezzi pubblici: l'auditorium è facilmente raggiungibile dalla stazione FF.SS. con la Metro, direzione Prealpino, fermata Vittoria (da lì seguire indicazioni sulla mappa).

In Autobus: linee "2-10-17" fermata Piazza Martiri di Belfiore - linea "18" fermate Corso Magenta/Via Cattaneo.

A piedi: l'Auditorium è accessibile da Via Piamarta, strada collaterale di Via dei Musei, oppure da Via Brigida Avogadro, strada che da Piazzale Arnaldo conduce al Castello di Brescia.

Indirizzo

via Piamarta 6 - Brescia

Informazioni utili

Nel Centro Congressi Auditorium Capretti è disponibile un ampio parcheggio riservato.

  • Convegno

  • Auditorium Capretti - Brescia

  • -

  • 030 35 40 333 

  • stefania.tolazzi@ersaf.lombardia.it

  • -

  • -

  • -

  • -

go to top