Salta al contenuto principale

Complimenti alla nostra tirocinante Elisa Centamore

Il giorno 23 marzo la nostra tirocinante Elisa Centamore ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della produzione e protezione delle piante con la votazione di 110 e lode.

Durante il suo tirocinio presso il servizio fitosanitario di ERSAF Elisa ha svolto la sua tesi sperimentale biennale dal titolo Monitoraggio e modellazione di Ips typographus dopo la Tempesta Vaia in Lombardia  con relatore il prof. Giorgio Vacchiano della facoltà di Agraria dell'Università di Milano.

Nonostante il periodo molto difficile, grazie all'impegno di Elisa e alla preziosa collaborazione e disponibilità dei colleghi del Servizio Fitosanitario e delle sedi di Lecco e Breno siamo riusciti ad assicurare, sia nel 2019 che nel 2020, il posizionamento delle trappole e il monitoraggio della presenza di bostrico nelle foreste regionali Val d'Intelvi, Corni di Canzo e Val Grigna colpite dalla tempesta Vaia nell'ottobre 2018.

Nel fare ad Elisa le nostre congratulazioni per l'ottimo risultato conseguito e gli auguri di un futuro professionale di grandi soddisfazioni, vi invitiamo a leggere la sua tesi che offre spunti interessanti sulla situazione e soprattutto sul futuro delle nostre foreste.

Ultimo aggiornamento: 22 apr 2021

go to top