Salta al contenuto principale

Smart Mountains - XII Convenzione Europea della Montagna

Dal 25 al 27 ottobre nel Parco Naturale Nazionale della Sila, in Calabria l'incontro biennale per gli stakeholder della montagna di tutta Europa

Torna nel Parco Naturale Nazionale della Sila, in Calabria, Smart Mountains, l'XII Convenzione Europea della Montagna, organizzata da Euromontana in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani.

L'evento si terrà dal 25 al 27 ottobre a Camigliatello Silano e prevede due giorni di conferenza e tre visite studio per scoprire la regione . Lo scopo è quello di definire una strategia sostenibile per lo sviluppo delle montagne “smart” entro il 2050.

La Convenzione Europea della montagna è un importante incontro biennale che punta a riunire gli stakeholder della montagna di tutta Europa. Alla Convention sono invitati a partecipare relatori di alto livello e i principali attori. Previste fino a 300 persone provenienti da diversi contesti, come la commissione europea, i ministeri nazionali, le imprese locali, le università e le agenzie di sviluppo. Obiettivo: co-sviluppare una visione comune per politiche pubbliche più integrate ed efficaci che contribuiscano allo sviluppo sostenibile delle aree montane e al una migliore qualità di vita delle comunità montane.

È possibile consultare il programma dell'evento e registrarsi qui: https://www.emc2022.info/it

Come raggiungere il luogo

-

Indirizzo

-

Informazioni utili

-

go to top