Salta al contenuto principale

Corso Operatore casaro d’alpeggio e di caseificio aziendale

Primo Corso Operatore casaro d’alpeggio e di caseificio aziendale 2021 Nuove date per la formazione dedicata alla caseificazione

Rinviati in un primo tempo causa COVID, sono stati riprogrammati a ottobre - novembre 2021 i corsi dedicati ad acquisire le conoscenze base per la caseificazione, con particolare attenzione all’attività di montagna.

I corsi si svolgeranno in totale sicurezza, sia rispetto all’ospitalità, sia rispetto alle lezioni in aula e a quelle in caseificio.

Il  1° corso per Operatore casaro si svolgerà dal 25 ottobre al 5 novembre 2021 (escluso sabato 30 e domenica 31 ottobre e 1 novembre), il 2° corso per Operatore casaro si programmerà dal 8 novembre al 18 novembre 2021 (escluso sabato 13 e domenica 14 novembre) a Ponte di Legno (BS).
La parte pratica verrà svolta presso il caseificio dell’Azienda agricola di Bezzi Andrea in Vicolo Plaz dell'Orto, 15, Ponte di Legno (BS) invece quella teorica presso Hotel di Ponte di Legno, ove è possibile anche usufruire di alloggio e vitto.

I corsi teorico - pratici di 72 ore, sono dedicati sia a chi non ha esperienza e vuole iniziare ad apprendere nuove conoscenze, sia a perfezionare le competenze di chi già opera nella caseificazione, grazie al numero definito di partecipanti, che permette una costante interazione con i docenti, consentendo un alto livello di adattabilità della proposta formativa.

In allegato il programma dettagliato del corso.

Come raggiungere il luogo

Ponte di Legno

Indirizzo

Vicolo Plaz dell'Orto15

Informazioni utili

I corsi si svolgeranno in totale sicurezza, sia rispetto all’ospitalità sia rispetto alle lezioni in aula e a quelle in caseificio.

go to top