Salta al contenuto principale

Progetto "OK!Clima - Il clima si tocca con mano"

Il progetto "OK!Clima - Il clima si tocca con mano" ha realizzato un percorso di formazione gratuito sulla comunicazione dei cambiamenti climatici e della transizione ecologica, rivolto ai ricercatori e tecnici che operano nel campo ambientale, inclusi giovani ricercatori e dottorandi, e ai comunicatori della scienza.

Le lezioni sono disponibili online e possono essere svolte in diverse sedute, collegandosi in tempi diversi. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

All’offerta formativa si accompagna uno studio sull’efficacia della formazione, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, che prevede la compilazione di alcuni questionari prima e dopo le lezioni. Per supportare l’attività di ricerca di Ok!Clima è preferibile seguire le lezioni e compilare i questionari entro la fine del mese di gennaio 2023.

Il primo corso, Raccontare la crisi climatica e il suo impatto sul territorio, si compone di n.v6 moduli (durata 30 minuti ciascuno) ed è sviluppato in collaborazione con esperti della rete Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA).
Per iscriversi, cliccare qui:
https://www.saepe.it/corso/crisi-climatica-territorio

Il secondo corso, La comunicazione del rischio climatico, è strutturato in n.2 moduli (durata 30 minuti ciascuno).
Per iscriversi:
https://www.saepe.it/corso/comunicazione-rischio-climatico-tecnici-ambientali-comunicatori

Per iscriverti ai corsi segui i link, e registrati sulla piattaforma di formazione Saepe inserendo i tuoi dati e selezionando come profilo l’opzione “Tecnico ambientale”.

Ultimo aggiornamento: 07 dic 2022

go to top