Salta al contenuto principale

Giovedì 26 gennaio ore 14

L’ente Gestore della Riserva ha organizzato per il giorno 26 gennaio un pomeriggio a presentazione dei lavori svolti per la sistemazione del percorso che collega la Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo al Parco Nazionale di Naquane che si inseriscono nel più ampio Progetto Pilota sulla riorganizzazione dell’area protetta che l’EnteGestore si è dato.
La giornata avrà il seguente programma:
ore 14:00 Capo di Ponte: ritrovo presso l'ingresso dal Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri, a Naquane e visita al percorso di collegamento con la Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo. Lungo il percorso (che termina a Nadro di Ceto) saranno illustrati i lavori di valorizzazione sull’ambiente naturale attuati, i contesti etnografici e le rocce istoriate ritrovate, ora testimonianze restituite alla fruizione pubblica.
ore 15:30 (circa) arrivo a Nadro di Ceto, presso il Museo didattico della Riserva. Visita dei nuovi allestimenti e presentazione del Progetto Pilota e degli interventi in attuazione o previsti dal piano.
Presenti i rappresentanti degli enti  che hanno concorso alla concreta attuazione dell’intervento tra i quali il presidente di ERSAF.

Il progetto è stato finanziato da Regione Lombardia nell'ambito del Piano Attuativo Cultura 2021.

Ultimo aggiornamento: 02 feb 2023

go to top