Custodiscimi 2023 - Una pianta, a casa tua, per la tua città
Dopo la prima edizione del 2022 torna Custodiscimi, l’iniziativa di Forestami, ERSAF e Legambiente Lombardia che propone la presa in custodia di una piantina forestale in occasione della Giornata mondiale delle Foreste - che si celebra ogni anno il 21 marzo - il suo trapianto, la sua cura e manutenzione per un periodo di circa 8 mesi, e la sua restituzione a Forestami nell’autunno 2023 (in occasione della Giornata nazionale degli Alberi), per poi essere messa a dimora e andare a costituire nuovi boschi urbani.
Olmo, salice, ciliegio, sanguinello e biancospino sono alcune delle piante provenienti dal Vivaio Regionale di Curno di ERSAF che verranno affidate alla cittadinanza per circa 8 mesi, fino a novembre.
Diventa anche tu Custode di una piantina forestale!
Compila il form, seleziona un luogo di ritiro a Milano o in uno dei Comuni della Città metropolitana di Milano aderenti e vieni il 25 marzo a ritirare il tuo kit!
Nell’autunno 2023 riconsegnerai la tua piantina che, dopo una valutazione dei nostri esperti, entrerà a far parte dei progetti di piantagione Forestami 2023-2024.
Partecipa su https://bit.ly/forestami-custodiscimi-2023
Ultimo aggiornamento: 10 mar 2023