Salta al contenuto principale

Accessibilità

l portale di ERSAF è stato sviluppato con l’obiettivo di offrire  uno strumento completo, semplice, comprensibile e fruibile in ogni condizione. La prima imprescindibile qualità di un sito web pubblico è l’accessibilità, ossia la possibilità di accedere al sito indipendentemente da eventuali limitazioni tecnologiche, fisiche o ambientali. Altra caratteristica oggi considerata essenziale è la responsività, ossia la capacità del sito di adattarsi in modo automatico alla grandezza del dispositivo utilizzato dall’utente (computer, tablet o smartphone) risultando facile da leggere e da navigare.

Il portale di ERSAF garantisce il rispetto dei requisiti tecnici conformemente alle disposizioni dettate dalla legge Stanca per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici (L. n. 4 del 9/01/2004) e al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio, ed è stato sviluppato con il linguaggio di marcatura HTML5 e fogli di stile CSS. 

Tutte le pagine del portale sono state verificati con i seguenti strumenti automatici: 

Dichiarazione di accessibilità del sito istituzionale ERSAF

Aiutaci a migliorare

Per segnalazioni di errori o richieste di documenti alternativi e accessibili o commenti sui temi dell’accessibilità e usabilità del portale di ERSAF, scrivici a questo indirizzo mail: 
accessibilita@ersaf.lombardia.it

Ultimo aggiornamento il 29.09.2021

go to top