clicca per ritornare alla modalità grafica


REGIONE LOMBARDIA: Benvenuti nel Portale Internet dell'ERSAF(Ente Regionale per i Servizi all' Agricoltura e alle Foreste)


clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key


Benvenuto nel portale Internet dell'ERSAF - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
Montagna

ERSAF supporta la programmazione e le strategie di Regione Lombardia per le politiche di sviluppo della montagna promuovendo le aree alpine come un modello territoriale competitivo, caratterizzato da un contesto innovativo ed elevato livello di qualità della vita. A tal fine ERSAF investe su un’azione di ricerca e di conoscenza del territorio rendendosi promotore diretto di progetti ed iniziative che abbiano come presupposto fondamentale il coinvolgimento diretto e fattivo dello stesso, in stretta collaborazione con gli Enti di governo locali, provinciali, regionali, nazionali ed europei. In ambito europeo ERSAF opera nel campo delle opportunità fornite sia dai Programmi di Cooperazione Territoriale (INTERREG) sia dalle iniziative a finanziamento diretto della Commissione (ad es. Intelligent Energy Europe). Si tratta, in ogni caso, di sviluppare progetti il cui scopo sia quello di supportare concretamente gli enti territoriali nella promozione di strategie di sviluppo capaci di valorizzare le risorse locali e implementare nuove capacità e competenze in modo sempre più autonomo ed efficiente.

 
Premio di Laurea in ricordo di Lisa aperto fino al 30 settembre

Premio di Laurea in ricordo di Lisa aperto fino al 30 settembre

Il premio consiste in un percorso retribuito di formazione/ricerca da svolgersi presso un Ente sostenitore e verrà riconosciuto alle tesi di laurea che contribuiscono a migliorare la conoscenza del territorio valtellinese. continua »
Come valorizzare meglio i prodotti agroalimentari di montagna?

Come valorizzare meglio i prodotti agroalimentari di montagna?

Il 18 ottobre a Bruxelles si terrà una conferenza organizzata da Euromontana in cui verrà fatto il punto della situazione sull'utilizzo della dicitura facoltativa di qualità "prodotto di montagna" continua »
Fondi europei per la montagna: è aperto il 1° bando Interreg Italia-Svizzera

Fondi europei per la montagna: è aperto il 1° bando Interreg Italia-Svizzera

A partire dal 3 luglio i soggetti che hanno partecipato alle Manifestazioni di Interesse possono presentare i propri progetti. ERSAF è coinvolto in due progetti continua »


ERSAF : Indirizzo Via Pola, 12 – 20124 Milano tel. (+39)02.67404.1 fax (+39)02.67404.299 P.Iva 03609320969
             e-mail : info@ersaf.lombardia.it    P.E.C. ersaf@pec.regione.lombardia.it