clicca per ritornare alla modalità grafica


REGIONE LOMBARDIA: Benvenuti nel Portale Internet dell'ERSAF(Ente Regionale per i Servizi all' Agricoltura e alle Foreste)


clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key


Benvenuto nel portale Internet dell'ERSAF - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
HOME » SIN BRESCIA-CAFFARO | SIN Brescia-Caffaro | L'Accordo di Programma

L’Accordo di Programma


Nel settembre 2009 gli enti territorialmente competenti (Comuni di Brescia, Castegnato e Passirano; Provincia di Brescia e Regione Lombardia) hanno sottoscritto con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare un Accordo di Programma Per la definizione degli interventi di messa in sicurezza e successiva bonifica nel Sito d’Interesse Nazionale Brescia-Caffaro”.

Gli attuatori degli interventi previsti nel programma d’intervento sono gli stessi enti sottoscrittori. L’accordo è finalizzato alla tutela della salute dei cittadini attraverso la messa in sicurezza delle aree contaminate e, successivamente alla loro bonifica, alla restituzione di tali aree all’utilizzazione civica.
Tra i diversi punti in cui è articolato il documento uno specifico, il punto E, è dedicato alle attività di messa in sicurezza d’emergenza e successiva bonifica delle aree agricole interne al Sito d’Interesse Nazionale Brescia-Caffaro.

La sua attuazione, in capo al Comune di Brescia, nel 2012 è stata rimessa nelle mani di Regione Lombardia per la rinuncia del Comune.


 
Data ultima modifica 17/06/2015
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi: Stampa la pagina Invia a un amico visualizza il Qr Code


ERSAF : Indirizzo Via Pola, 12 – 20124 Milano tel. (+39)02.67404.1 fax (+39)02.67404.299 P.Iva 03609320969
             e-mail : info@ersaf.lombardia.it    P.E.C. ersaf@pec.regione.lombardia.it