clicca per ritornare alla modalità grafica


REGIONE LOMBARDIA: Benvenuti nel Portale Internet dell'ERSAF(Ente Regionale per i Servizi all' Agricoltura e alle Foreste)


clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key


Benvenuto nel portale Internet dell'ERSAF - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
HOME » Servizi per l'agroambiente | Servizi agrometeorologici

servizi agrometeorologici 

 

Bollettino Agrometeorologico settimanale aggiornato 

Bollettino Speciale Nitrati - 25 novembre 2013 

Informazioni sui bollettini

 

Il principale prodotto della sezione è il Bollettino Agrometeorologico, emesso settimanalmente nel tardo pomeriggio di ogni martedì, contiene informazioni di carattere agrometeorologico e aggiornamenti sulle condizioni delle colture lombarde.


Di grande interesse per gli agricoltori del settore cerealicolo-zootecnico, è il Bollettino Speciale Nitrati che contiene indicazioni a supporto della regolare effettuazione delle pratiche agronomiche autunno-vernine nei mesi da novembre a febbraio.

 

Nel corso del periodo aprile-luglio viene emesso il Bollettino Diabrotica. Il bollettino contiene informazioni previsionali sullo stadio di sviluppo dell'insetto, in tutte le fasi di crescita di interesse fitosanitario. Il modello di sviluppo si basa sul calcolo delle somme termiche specifiche per questo crisomelide.

 

Il Bollettino Meteorologico realizzato da ARPA Lombardia, aggiornato quotidianamente dal lunedì al sabato (emissione alle ore 13:00), consente di conoscere le condizioni meteorologiche attuali e quelle previste sul territorio lombardo per i 5 giorni successivi alla sua emissione.


 
Data ultima modifica 25/11/2013


ERSAF : Indirizzo Via Pola, 12 – 20124 Milano tel. (+39)02.67404.1 fax (+39)02.67404.299 P.Iva 03609320969
             e-mail : chiediloaersaf    P.E.C. ersaf@pec.regione.lombardia.it